I nostri servizi

Effettuati tutti con personale formato

SERVIZIO DI EMERGENZA

EVA Alpago opera nell’area dell’Alpago e di Ponte nelle Alpi per offrire un servizio di soccorso sanitario di emergenza in ambulanza. Abbiamo a disposizione 5 ambulanze dotate di strumentazioni all’avanguardia per garantire un servizio efficiente.

L’attività di soccorso sanitario è competenza esclusiva del SSN (Servizio Sanitario Nazionale).

In caso di bisogno, l’utente contatta e si rivolge al 118 che, a sua volta, contatta l’ambulanza in servizio più vicina al paziente per poter prestare soccorso nel più breve tempo possibile.
EVA Alpago ha stipulato convenzioni con l’AULSS N. 1 DOLOMITI di Belluno al fine di offrire il Servizio di soccorso e di Emergenza con personale prevalentemente volontario, altamente preparato e competente.

Per questo siamo considerati un vero e proprio braccio destro del 118.

TRASPORTO SANITARIO

EVA Alpago offre anche il servizio di trasporto sanitario in ambulanza non urgente. Si tratta di Servizi di trasporto di persone che necessitano di un accompagnamento protetto tra strutture sanitarie di ricovero e cura, oppure da e verso altri luoghi, per esempio: dall’abitazione del paziente alla casa di cura, dalla casa di riposo all’ospedale, tra ospedali, ecc.

La richiesta può arrivare direttamente dal cittadino contattando il 118, oppure dal medico curante o dall’ospedale per casi di dimissione.

ASSISTENZA SANITARIA AD EVENTI

EVA Alpago fornisce un’assistenza sanitaria durante le manifestazioni sportive, feste paesane, sagre, eventi nel nostro territorio e qualsiasi altro momento di aggregazione sociale, al fine di assicurare la sicurezza dei partecipanti.
L’assistenza viene garantita da 2 o 3 volontari (abilitati ad essere autista e/o soccorritori) che arrivano sul posto della manifestazione con l’Ambulanza corredata anche di zaino per il Primo Soccorso, per la durata della manifestazione stessa, con orario concordato con l’organizzazione. La richiesta viene effettuata dagli organizzatori della manifestazione, dall’Ente comunale o altro, contattando il numero +39 348 9179090.

PRESTITO GRATUITO DI AUSILI

EVA Alpago è in possesso di diversi ausili, alcuni dei quali sono stati donati da pazienti benefattori, che vengono messi a disposizione dei cittadini bisognosi. Non si richiede nessun pagamento o noleggio, ma vengono semplicemente prestati in comodato d’uso gratuito. Tra gli ausili disponibili ci sono carrozzine, deambulatori e stampelle.

È possibile richiedere il prestito contattando il 348 9179090 oppure scrivendo a info@evaalpago.it

empty wheelchair in nursing home