Unisciti a noi

“Crescendo scoprirai di avere due mani: una per aiutare te stesso e una per aiutare gli altri”
(Audrey Hepburn)

PERCHÈ DIVENTARE VOLONTARIO?

Tante possono essere le motivazioni che ci spingono a donare un po’ del nostro tempo agli altri.

C’è chi non si vuole mai più sentire inutile davanti ad un’emergenza, c’è chi è stato salvato e vuole contraccambiare la fortuna che ha avuto, c’è chi sa che il territorio ha bisogno di un servizio sanitario tempestivo ed efficiente e quindi vuole mettersi in gioco per portare il suo contributo.

C’è chi sa che quel paziente da aiutare potrebbe essere suo padre, sua sorella, un caro amico, sua figlia… e che quindi vale la pena mettere in campo tutte le forze possibili.

COME DIVENTARE VOLONTARIO?

Se vuoi diventare soccorritore, partecipa al corso di formazione gratuito e aperto a tutti e ti forniamo tutto ciò che ti serve per vivere questo servizio in serenità.

I requisiti richiesti sono: essere maggiorenne, presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione e partecipare al corso formativo superandone i test finali. Una volta diventato soccorritore, durante i tuoi primi turni, sarai affiancato dai nostri volontari esperti.

Puoi anche donare il tuo tempo per altre attività, chiamaci al +39 348 9179090 o inviaci una mail a info@evaalpago.it saremo lieti di conoscerti, presentarti la nostra realtà e capire insieme quali mansioni potrebbero essere più adatte a te.

Questa Form raccoglie il tuo nome, cognome, indirizzo, e-mail e recapito telefonico per consentirci di rispondere alla tua richiesta e metterci in contatto con te. Visita la nostra pagina Privacy Policy per sapere come utilizziamo e proteggiamo i dati che ci stai inviando.